Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Wall Street tiene
16/10/2012 09:09

Il rimbalzo è arrivato, anche in America. Ieri a Wall Street, come avevo ipotizzato, SP500 è tornato sopra il supporto di area 1.430 e negato il segnale ribassista piuttosto ambiguo consegnato venerdì.
Il doppio massimo si trasforma così in un possibile trading range, di cui è ipotizzabile l’evoluzione con il tentativo di raggiungere il bordo superiore, rappresentato dai valori intorno a 1.470.
Le conseguenze dovrebbero essere positive anche per gli indici europei che si ritrovano tra le mani la spinta per tentare anch’essi il recupero verso i massimi di settembre. Il nostro FIB potrebbe già oggi attaccare il massimo del 5 ottobre di 15.870, il cui superamento fornirebbe un bel segnale rialzista verso quell’area 16.700 da cui è stato respinto al termine del rally estivo.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.   Prova 1 mese GRATIS!

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  Prova 1 mese GRATIS!

In più avrai la possibilità di partecipare ai Webinar (almeno 2 al mese) riservati agli iscritti a GOLD e GAP.