Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Si spera nel Rimbalzo Tecnico
25/07/2012 12:44

Dopo una serie di mazzate in grado di tramortire un elefante, i mercati azionari sembrano oggi intenzionati a prendersi almeno una pausa nella discesa.
Dopo un avvio ancora incerto, in Europa hanno fatto capolino gli acquisti in quantità tale da riuscire almeno a generare un abbozzo di rimbalzo tecnico.
Sono soprattutto i bancari ad avvantaggiarsi di qualche ricopertura e degli acquisti dei cacciatori di monnezza, attratti dai prezzi raggiunti nei giorni scorsi dai titoli del settore, quasi tutti sui minimi dell’anno, che per alcuni sono addirittura minimi storici.
La ripresa tecnica dei bancari ha portato sollievo agli indici che ne sono più carichi, come quello spagnolo e quello italiano, che, da buone cicale, oggi tornano a cantare dopo giorni di penoso silenzio.
Starei molto attento a non scambiare un rimbalzo per un’inversione.
Le legnate dei giorni scorsi sono state troppo pesanti per considerarle passeggere. Credo che siano piuttosto l’antipasto di quel che potremmo vedere in agosto, quando il rimbalzo si sarà esaurito e i venditori torneranno padroni del mercato.
Intanto però è possibile che la settimana si chiuda meglio di come si è aperta.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno ANALISI sui principai indici, analisi e INDICAZIONI operative sul AZIONI di ITALIA, USA e su ETF-ETC quotati.   Prova 1 mese GRATIS!

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su ETF-ETC e AZIONI di ITALIA  e USA  Prova 1 mese GRATIS!

In più avrai la possibilità di partecipare ai Webinar FOCUS mensili di approfondimento, riservati agli iscritti a GOLD e GAP.