Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

La Tedesca ed il Trio Latino
22/06/2012 16:49

Mentre nell’area euro continua a permanere un’atmosfera di moderata fiducia sulle capacità di Monti di riuscire a mediare tra le opposte cocciutaggini di Germania e Francia, per riuscire a tirare fuori dal vertice dei Capi di Stato europei della prossima settimana qualche concreto passo avanti, dagli USA è arrivato ieri un segnale piuttosto significativo di esaurimento del trend rialzista di breve periodo dell’indice SP500.
Oggi pertanto, mentre in America si cercherà di smentire il segnale ribassista fornito con la brutta chiusura di ieri, la partita europea che si svolgerà a Roma tra Merkel da un lato e il trio latino Monti-Hollande-Rajoy dall’altro, deve assolutamente riuscire a mantenere viva la speranza che alla fine l’Europa troverà la forza di gettare il cuore oltre l’ostacolo e progettare una vera unione politica.
Monti, il regista dell’incontro, cercherà di spiegare alla Merkel che se non riuscirà a portare a casa qualcosa di concreto la prossima settimana, il re-aparecido Cavalier Mutanda ordinerà ai suoi servi di staccare la spina al suo tecno-governo e pertanto anche il tecno-robot si dovrà fermare prima del tempo programmato per lo spegnimento. Ed allora saranno cavolini di Bruxelles per quelli che hanno tirato troppo la corda, e che se la ritroveranno in mano spezzata, con il nostro spread a fare i fuochi d’artificio.
Allora la Merkel risponderà che se si fa l’unione politica i tedeschi sono disposti a concedere persino qualcosa che assomigli agli eurobond, ma che l’unione politica sono i francesi ad impedirla perché non vogliono rinunciare alla loro grandeur e cedere sovranità.
Perciò Robo-Mont attiverà il software “Policy Maker” e si trasformerà in sostenitore degli ideali europei, spiegando al francese quanto sarebbe bella un’Europa federale, basata sulla generosità dei latini e sul rigore dei tedeschi, con un Parlamento europeo democraticamente eletto e legittimato persino a prendere delle decisioni, una moneta unica espressione di ricchezza ed una politica economica unica espressione di disciplina. La fratellanza tra i popoli si imporrà per sempre e le paure e le ostilità del passato verranno dimenticate per sempre.
A quel punto la Merkel si alzerà dal tavolo, si illuminerà in volto, stringerà la mano ai suoi autorevoli interlocutori e con un largo sorriso affermerà: “Bene, debbo andare, sono già in ritardo. Sta per cominciare la partita di calcio dove i miei ragazzi spaccheranno le ossa ai greci”.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.     >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<