Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Come una Furia
07/06/2012 16:49

Il mercato azionario prosegue come una furia nel rimbalzo, alimentato dalla chiusura delle posizioni di chi teme interventi coordinati delle banche centrali in difesa del sistema bancario europeo.
La Spagna oggi è riuscita a mandare in porto un’asta di Bonos molto meglio del previsto, con quantità interamente piazzate anche se con rendimenti ovviamente superiori alla precedente.
Lo spread dei rendimenti decennali sui bond di Spagna ed Italia, rispetto a quelli sul debito tedesco si è ridotto consistentemente, i bancari continuano a rimbalzare e trascinano gli indici appresso a loro, tanto che alcune resistenze sono già state superate.
Si tratta senza dubbio di squarci di sereno a cui non eravamo più abituati da parecchie settimane.
Se la giornata si chiuderà a questi livelli verrà violato anche l’importante ostacolo che il nostro FIB trova a 13.500, aprendo così la strada verso l’area 14.000, che solo 3 giorni fa pareva una chimera.
Poi si vedrà…

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.     >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<