Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Ha da passa'...
01/06/2012 16:42

Ogni giorno ha la sua pena, anche in borsa.
Sembra proprio un’impresa titanica, per gli indici europei dei paesi più deboli, riuscire a chiudere una giornata col segno positivo.
Dopo le apprensioni politiche sulla zona euro, oggi è stata la volta degli indicatori di sentiment degli imprenditori europei a confermare le prospettive di recessione in atto, mentre anche la Germania, una volta tanto, vede il suo listino condizionato dal crollo di Deutsche Bank in seguito alle dimissioni del suo CEO.
Nel pomeriggio poi ha ricominciato a piovere sul bagnato, con il pessimo dato sull’occupazione americana, che oltre a confermare una creazione asfittica di posti di lavoro non agricoli, ha anche ridotto drasticamente i numeri annunciati il mese scorso. Perciò pare che anche in USA tutte le trionfalistiche vanterie di ripresa in atto debbano essere quanto meno ridimensionate.
SP500 è perciò fin dall’apertura in lotta con il precedente minimo di maggio (1.291) e, dopo averlo sfondato, sta trovando difficoltà a recuperarlo.
Se la chiusura sarà inferiore a tale livello, avremo un segnale ribassista daily e weekly, poiché oggi termina anche la settimana. La sua valenza perciò potrebbe essere ancora maggiore e spingere giù i mercati anche la prossima settimana. SP500 avrebbe come obiettivo l’area 1.250 e il nostro FTSE-MIB potrebbe tornare ai minimi del 2009 a quota 12.332.
Ha da passà ‘a nuttata…

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.     >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<