Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Ecco l'ennesimo impulso
13/03/2012 16:36

I mercati stanno ritornando a testare le resistenze, rappresentate dai massimi di fine febbraio, incuranti degli effetti che la dichiarazione ufficiale di default della Grecia e l’obbligo del pagamento sui relativi CDS causerà ai bilanci delle banche.
Finora il mercato prende per buone le stime ufficiali che parlano di pochi miliardi di buco. Allora resta da capire perché gli euro-burocrati abbiano architettato la manfrina che ci ha impegnati per mesi e si siano spesi tanto per impedire di chiamare col suo vero nome il fallimento della Grecia.
Può darsi che io sia un inguaribile pessimista, ma la logica e l’esperienza passata vorrebbero un po’ di cautela nel sottostimare le perdite occulte del sistema bancario.
Comunque è bene non farsi troppe domande e prendere atto che, se oggi i massimi di fine febbraio verranno superati con convinzione (cioè mantenendosi al di sopra fino a fine seduta), gli indici lanceranno un nuovo segnale di continuazione rialzista, mettendo a segno un nuovo impulso e rimandando la correzione di qualche altro giorno.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.     >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<