Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Grecia Indigesta
07/02/2012 16:55

Giornata nervosa quella odierna, che cerca di digerire le cattive notizie provenienti dalla Grecia, dove non si riesce a trovare una quadra per evitare il fallimento.
Dopo che la scorsa settimana non si è riusciti a trovare l’accordo per il “concordato fallimentare” tra governo e l’associazione delle banche europee creditrici, in questi giorni destano preoccupazione anche le divergenze tra i tre partiti politici principali, che non se la sentono, a due mesi dalle elezioni, di giocarsi il consenso popolare, approvando la richiesta dell’UE di nuove manovre di risanamento, senza le quali non arriverà il nuovo stanziamento da 130 miliardi in grado di salvare il paese dalla bancarotta. Le trattative continuano, ma la metà di marzo è ormai piuttosto vicina ed a quella data ci sarà soltanto più un’opzione sul tavolo: il cosiddetto fallimento disordinato, con imprevedibili conseguenze sulla finanza mondiale, come quello che abbiamo già vissuto nel 2008 con Lehmann.
E’ chiaro che questa possibilità mette un po’ di nervosismo ai mercati e dissuade dal comprare a mani basse confidando che tutto andrà per il meglio. E’ un clima che favorisce le prese di beneficio e le correzioni, dato che si innesta quando i mercati sono esausti da un lungo rally e si trovano su importanti resistenze.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

VUOI FARE TRADING CON SODDISFAZIONE?

IMPARA IL TRADING DA CASA - ESTATE:  9 Video per imparare a fare bene il trading online.

Il primo webinar è gratis. Gli altri sono disponibili fin da subito e fino a fine settembre in edizione registrata.

Inoltre sarai iscritto al prossimo ciclo in diretta che partirà a settembre.

                                           SCOPRILI QUI