Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Convulsioni Finali
07/11/2011 14:38

La giornata odierna è segnata dalle conseguenze dell’agonia berlusconiana. La conferenza stampa di venerdì scorso, svoltasi di fronte al voto dei mercati finanziari europei, che ad ogni frase del premier aumentavano le perdite, ha certificato la ormai scarsa capacità di intendere del nostro premier, che però si associava ancora ad una robusta capacità di volere (mantenere il potere). Il week-end non è bastato ai suoi più fedeli collaboratori a convincerlo a farsi da parte, ma la giornata odierna sta togliendo ogni ulteriore appiglio alla volontà di resistere. Il susseguirsi di voci e smentite sull’imminente uscita di scena manda così sulle montagne russe gli indici azionari ed obbligazionari.
Ormai il tema che domina l’andamento dei mercati è diventato uno solo.
Dopo che stamane in Grecia è stato raggiunto un accordo per un governo di emergenza e di  larga condivisione delle responsabilità, al fine di approvare e sostenere il piano di aiuti europei che dovrebbe portare la Grecia fuori dai guai, l’epicentro di instabilità è ormai uno solo e sta a Roma, mentre i mercati attendono e premono a modo loro affinchè se ne torni ad Arcore e molli la presa sul paese, stremato da settimane di crescente sfiducia degli investitori.
Non resta che attendere la fine delle convulsioni.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.   Prova 1 mese GRATIS!

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  Prova 1 mese GRATIS!

In più avrai la possibilità di partecipare ai Webinar settimanali online riservati agli iscritti a GOLD e GAP.