Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Segnali di Distribuzione
27/02/2014 08:38

I mercati non riescono a trovare le motivazioni per comprare ancora a piene mani come è successo nelle due scorse settimane. L’indice americano SP500 ieri ha realizzato una seduta fotocopia di quella del giorno prima, cioè assolutamente piatta. Quelli europei non sono riusciti a recuperare nel finale tutte le perdite collezionate nella prima parte della seduta ed hanno chiuso generalmente in lieve ribasso.
E’ abbastanza evidente la perdita di spinta che, ieri è proseguita nonostante che, dopo parecchi giorni scialbi, siano arrivati finalmente dati macroeconomici assai positivi nel settore edilizio USA, dove la vendita di nuove case in gennaio ha superato largamente le attese.
Non è bastato. La fase del mercato sembra assumere caratteristiche sempre più distributive, con aumento della fatica da parte dei compratori ad assorbire le vendite di chi si attende una correzione più o meno ampia del trend rialzista di lungo periodo.
Occorre qualche motivazione forte per spazzare via la progressiva rassegnazione che si percepisce sul mercato. In mancanza la correzione non potrà essere evitata.
Anche il nostro indice Ftse-Mib non riesce più a gorgheggiare fuori dal mesto coro dell’incertezza e si adegua all’andazzo generalizzato, languendo al traino della volatilità americana come tutti gli altri.
Non bastano per ora l’ottimismo e le promesse renziane, nemmeno le convulsioni nel Movimento 5 Stelle, che rischia di deflagrare e sciogliersi come neve al sole, sotto il fuoco dei diktat imposti dai due padroni ai parlamentari penta stellati ed alla piccola massa di iscritti al blog.
Viviamo giorni di attesa. Per ora non vedo altro che valga la pena commentare.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

VUOI FARE TRADING CON SODDISFAZIONE?

IMPARA IL TRADING DA CASA - ESTATE:  9 Video per imparare a fare bene il trading online.

Il primo webinar è gratis. Gli altri sono disponibili fin da subito e fino a fine settembre in edizione registrata.

Inoltre sarai iscritto al prossimo ciclo in diretta che partirà a settembre.

                                           SCOPRILI QUI