Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Il consigliere indipendente ha fatto l'uovo
17/11/2005

Ti piacerebbe guadagnare in borsa in 5 minuti al giorno?
Il nostro report GOLD ti propone un metodo chiaro, semplice e facilmente replicabile!
Clicca qui per provarlo GRATIS per un mese!
Autostrade, Enel, Eni, Mediaset e Telecom sono state definite monopoliste da Romano Prodi che ha aggiunto: “le uniche imprese che fanno soldi, tutte imprese che lavorano su tariffe” e “le Autorità di controllo lasciano uno spazio che nel resto d’Europa ci si sogna”.
Prodi ha detto cose ovvie, che sanno anche i bambini.
Alle sue parole chi si è sentito chiamato in causa poteva rispondere con un dignitoso silenzio.
Ma come sempre la prima gallina che canta ha fatto l’uovo.
E di chi è l’uovo di giornata?
Degli undici consiglieri indipendenti di Telecom:
Enzo Grilli, Pasquale Pistorio, Jean Paul Fitoussi, Guido Ferrarini, Francesco Denozza, Luigi Roth, Marco Onado, Luigi Fausti, Domenico De Sole, Robet Boas, Paolo Baratta.
Che dopo una giornata e mezza di consulto hanno prodotto una portentosa risposta a Prodi pubblicata martedì scorso sul Corriere della sera a tutta pagina .
Ma se loro sono indipendenti, gli altri consiglieri sono allora dipendenti? E da chi dipendono? E come si fa a dire che questi undici consiglieri sono indipendenti? Non devono comunque essere graditi a Tronchetti? E chi elegge i consiglieri indipendenti? E quanto guadagnano? E cosa fanno in realtà?
E poi, un consigliere non dovrebbe essere sempre, per sua natura, indipendente e fare solo il bene della società e dei suoi azionisti?
La Telecom si fa consigliare da voi indipendenti e raggiunge 42 miliardi di euro di debiti con un titolo che ieri perdeva il 24,7% da inizio anno.
Non è meglio che si faccia consigliare da qualcun altro?

Articolo tratto da www.beppegrillo.it

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno ANALISI sui principai indici, analisi e INDICAZIONI operative sul AZIONI di ITALIA, USA e su ETF-ETC quotati.   Prova 1 mese GRATIS!

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su ETF-ETC e AZIONI di ITALIA  e USA  Prova 1 mese GRATIS!

In più avrai la possibilità di partecipare ai Webinar FOCUS mensili di approfondimento, riservati agli iscritti a GOLD e GAP.