Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

GOLD SI RINNOVA
20/12/2004

Ti piacerebbe guadagnare in borsa in 5 minuti al giorno?
Il nostro report GOLD ti propone un metodo chiaro, semplice e facilmente replicabile!
Clicca qui per provarlo GRATIS per un mese!

Nascerà a Gennaio il nuovo Gold, ovvero il restiling del report operativo quotidiano sul mercato azionario italiano, che col 2005 inizierà la sua quarta annata, forte dei consensi che i lettori con la loro fedeltà gli hanno tributato nei suoi primi tre anni di vita.

A partire dal 10 gennaio, col primo numero della nuova annata, verrà affiancata alla tradizionale operatività rialzista, anche la possibilità di intraprendere operazioni di vendita allo scoperto in ottica multiday. Saranno quindi consigliate anche operazioni “Short”, cioè di vendita di un titolo senza possederlo, con la speranza che sviluppi una fase ribassista e si possa riacquistare in seguito ad un prezzo inferiore a quello incassato con la vendita.

Ho deciso di fare questo passo, in seguito alla richiesta di alcuni lettori, dal momento che ormai i principali brokers on line consentono questo tipo di operatività sui principali titoli a condizioni accessibili anche a chi dispone di capitali limitati. L’operazione short comporta un piccolo esborso commissionale aggiuntivo, poiché tutti i broker, oltre alla normale commissione di negoziazione, richiedono una commissione ulteriore per attivare il prestito titoli e un interesse per la durata dell’operazione sul controvalore dei titoli prestati.

Però consente al trader di poter operare a favore di trend anche quando si vivono fasi di mercato orso. Personalmente credo che nel 2005 di fasi ribassiste ne incontreremo. Perché allora rinunciare a questa arma in più a nostra disposizione?

Intendiamoci: non è che operare al ribasso sia più facile. Avere una duplice operatività espone ad una duplice possibilità di errore. Però è plausibile ritenere che quando si sviluppano trend di una certa ampiezza sia possibile cercare di coglierli, indipendentemente dalla direzione in cui si sviluppano.

Tecnicamente il portafoglio posizioni gestite da Gold si amplierà un po’, passando dalle attuali 5 (solo rialziste) a 7 complessive, che potranno essere in tutto o in parte sia rialziste che ribassiste. Potrà perciò capitare di avere fino a 7 titoli acquistati in portafoglio oppure fino a 7 titoli venduti allo scoperto o qualunque combinazione intermedia, attuando così la massima flessibilità operativa. Le operazioni rialziste potranno essere effettuate su tutti i titoli della nostra borsa che chiudono alle ore 17,40, mentre le operazioni SHORT potranno riguardare soltanto i titoli compresi nel paniere SPMIB.

Graficamente Gold avrà più o meno la stessa struttura attuale, così come non subirà cambiamenti anche l’orario di uscita previsto. Le operazioni verranno però divise in due diverse tabelle, una per le operazioni rialziste (LONG) ed una per le operazioni ribassiste (SHORT).

In questo modo il lettore che volesse continuare ad utilizzare Gold come è abituato, operando soltanto al rialzo come ha fatto finora, potrà agevolmente farlo ignorando la tabella delle operazioni SHORT.

La performance ufficiale verrà calcolata conteggiando l’intera gamma delle operazioni consigliate, mentre la sfida non sarà più, come finora, quella di battere mese per mese la performance trimestrale dell’indice Mibtel, ma sarà quella di avere mese per mese una performance trimestrale sempre positiva. Quando Gold non ci riuscirà, il lettore otterrà la proroga dell’abbonamento per un ulteriore mese.

Gold rimane quindi fedele al suo impegno: si fa pagare solo se funziona.

Un ulteriore servizio, che verrà offerto ai lettori che lo desiderano dietro un piccolo rimborso spese (10 Euro per l’abbonamento semestrale, 20 euro per l’annuale) è AVVISAGOLD: un comodo SMS avviserà il lettore che sulla sua casella di posta elettronica sta arrivando il report quotidiano. Si eviteranno così ansie e timori di mancata ricezione.

Allora non ci sono più scuse. Perché non provarlo durante il mese di gennaio? A chi me lo richiederà (anche se ha già provato Gold in passato) verrà concesso un ulteriore periodo di prova dal 10 fino a fine Gennaio. E’ facile. Basta mandarmi una semplice email con oggetto PROVA NUOVO GOLD.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

VUOI FARE TRADING CON SODDISFAZIONE?

IMPARA IL TRADING DA CASA:  9 Webinar in diretta e differita per imparare a fare bene il trading online. Il primo webinar è gratis.

FARE TRADING CON LE OBBLIGAZIONI: 2 Webinar in diretta e differita per capire il mondo delle obbligazion per l’investimento ed il trading .

APRI LA PORTA A FUTURES ED OPZIONI: 2 Webinar in diretta e differita per imparare ad utilizzare nel tuo trading gli strumenti finanziari derivati.

                                           SCOPRILI QUI