Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

AL VIA I CAMPIONATI DI TRADING
09/02/2004

Ti piacerebbe guadagnare in borsa in 5 minuti al giorno?
Il nostro report GOLD ti propone un metodo chiaro, semplice e facilmente replicabile!
Clicca qui per provarlo GRATIS per un mese!

E’ iniziata il 2 febbraio la seconda edizione della T-CUP, competizione per trader organizzata da IW Bank, che si concluderà il 21 maggio. Anche quest’anno la banca virtuale milanese del gruppo Banche Popolari Unite, che fino a qualche mese fa era nota col nome di Imiweb, ha messo in palio due Porsche Boxster S3.2, una Mini One, 3 Smart Cabrio e 3 Scooter Aprilia, a vantaggio dei primi classificati nelle tre categorie di gara.

La T-Cup è una competizione di trading reale riservata ai clienti IW Bank, dove i partecipanti confronteranno le performances ottenute sui rispettivi conti dal 2/2 al 21/5. E’ possibile scegliere tra 3 categorie di gara: le prime due, Cash Start e Cash professional, prevedono una operatività limitata al mercato azionario. La differenza tra le due gategorie riguarda il capitale minimo iniziale, che per la Start è 5.000 Euro, mentre per la Professional è 25.000 Euro. Chi preferisce operare sui derivati (Idem, Eurex, Cme, Cbot e Liffe) si deve iscrivere alla categoria Derivative Market con almeno 15000 Euro. Vengono assegnati anche premi settimanali (telefonini e macchine fotografiche).

Giunge invece alla sesta edizione e partirà il 22 marzo, per concludersi il 7 giugno, la classica competizione “Top Trader di Borsa con danaro reale”, organizzato dalla LombardReport di Emilio Tomasini, che nel 1999 introdusse in Italia questo genere di competizioni. L’edizione di quest’anno accentua ancora la svolta già presentata lo scorso anno verso una competizione internazionale. Infatti verranno organizzati tornei separati a livello nazionale in Italia, Svizzera e Germania. Si sta tendando di estendere la competizione anche a Francia e Gran Bretagna. I vincitori delle gare nazionali si sfideranno a Francoforte, nella sede dell’Eurex, il 16 giugno nella finalissima di un solo giorno che designerà il Top Trader europeo.

Anche in questa competizione i traders possono scegliere tra due categorie: la più blasonata è la Top trader, con capitale minimo iniziale di 15.000 euro, a sua volta suddivisa nella sezione Futures, con operatività sui principali derivati italiani, europei ed americani, compresi quelli sulle valute, e nella sezione Azioni, dove si potranno trattare soltanto blue chip italiane o straniere. Chi vuole partecipare con un capitale minimo ridotto può invece iscriversi alla Categoria Mini, dove basta un deposito di 1.000 euro e si può operare indifferentemente sugli strumenti azionari e derivati.

Il Top Trader, a differenza della T-Cup, oltre a coinvolgere diversi broker on line, si caratterizza per l’assenza di premi in danaro od oggetti costosi. In alternativa ai vincitori verranno offerte opportunità professionali da parte di alcune società di gestione sponsor della manifestazione.

Chi fosse interessato ad iscriversi ai campionati od anche soltanto a seguirne l’evoluzione, può consultare i siti ufficiali di riferimento, che sono www.tcup.it per la competizione di IW Bank e www.toptraderdiborsa.it per il campionato Top Trader.

____________________________________________________________________________________________________
Pierluigi Gerbino - P. Iva 02806030041
v. Torino 81 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

I nostri SERVIZI INFORMATIVI ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno ANALISI sui principai indici, analisi e INDICAZIONI operative sul AZIONI di ITALIA, USA e su ETF-ETC quotati.   Prova 1 mese GRATIS!

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su ETF-ETC e AZIONI di ITALIA  e USA  Prova 1 mese GRATIS!

In più avrai la possibilità di partecipare ai Webinar FOCUS mensili di approfondimento, riservati agli iscritti a GOLD e GAP.