Dal 2000 aiutiamo a
fare trading con metodo,
con newsletter e corsi
in tutta Italia.
GRATIS per te Le Newsletter I Corsi
 

Avvertenze

Nell'operare in Borsa l'unica certezza è che nessuno possiede la sfera di cristallo.

Le opinioni e le ipotesi analitiche pubblicate in questo sito e nei reports Borsaprof.it derivano dall'applicazione di tecniche di analisi e dall'esperienza diretta dell'autore. Lo scrupolo e l’indipendenza nelle analisi sono garantiti.

Ma l'esattezza delle previsioni non può garantirla nessuno.

Le newsletter presentano indicazioni e suggerimenti nella forma di “Portafogli modello” standardizzati.

Il lettore ha la possibilità di cercare il modello più adatto alle sue caratteristiche di investitore, oppure di attuare percorsi autonomi che traggano soltanto indicazioni di massima o elementi di confronto dai diversi modelli.

Ovviamente Borsaprof.it non si sostituisce al lettore nell’effettuare le concrete scelte operative.

Il passaggio dall’indicazione standardizzata alla concreta realizzazione dell’investimento deve considerare attentamente le caratteristiche del lettore-investitore, che il redattore di Borsaprof.it non può conoscere.

Occorrerà che il lettore adatti le indicazioni della newsletter alle sue caratteristiche, rispondendo ad alcune ulteriori domande, tra cui le seguenti:

Quanto capitale e quale percentuale del proprio patrimonio gestire con l’aiuto della newsletter?

Quali modelli di portafoglio tra quelli proposti sono più confacenti alla propria propensione al rischio?

Quanto è replicabile concretamente l’operatività della newsletter con la piattaforma operativa che si intende utilizzare?

Quale dovrà essere il capitale investito su ciascuna operazione che si intende attuare?

Sono soltanto alcune delle principali scelte che il lettore deve effettuare, autonomamente o con l’aiuto del suo Consulente Finanziario di Fiducia, per tradurre le indicazioni standard delle newsletter di Borsaprof.it in concrete operazioni di investimento.

Borsaprof.it in questa serie di scelte operative non si può sostituire al lettore, che pertanto rimane esclusivo responsabile delle operazioni che decide di intraprendere, con la consapevolezza che la newsletter non può garantire alcun risultato.

Per questo dobbiamo affermare con chiarezza che Borsaprof.it non eroga servizi di Consulenza Finanziaria in materia di Investimenti, poiché fornisce indicazioni standardizzate e nulla consiglia in concreto al lettore, né può consigliare, dato che non conosce le sue caratteristiche, le sue condizioni e le sue problematiche operative.

Pertanto il lettore deve essere consapevole che la responsabilità delle sue concrete scelte operative, tra cui la prima è quella di decidere quanta fiducia accordare alle indicazioni di GOLD, ricade unicamente su di sé e non coinvolge in alcun modo la società Borsaprof.it sas, che redige e pubblica la newsletter.
____________________________________________________________________________________________________
BORSAPROF.IT s.a.s. di Pierluigi Gerbino & c. - P. Iva e C.F.: 02980970046
V. Torino 81 - 12048 Sommariva Bosco (CN)

I contenuti, le analisi e le opinioni pubblicati in questo sito sono realizzati da Pierluigi Gerbino, che se ne assume la responsabilità a tutti gli effetti. Tutti i diritti di utilizzo, riproduzione e divulgazione sono riservati. Nessuna parte del sito potrà essere prelevata, trasmessa, tradotta, pubblicamente esposta, distribuita o incorporata in altre opere d'ingegno.

UN AIUTO PER LA TUA OPERATIVITA'

Le nostre NEWSLETTER ti aiutano a guadagnare in borsa con un metodo chiaro, semplice, efficace e, soprattutto, replicabile!
 

GOLD, Report Quotidiano sul Mercato Azionario, fornisce ogni giorno indicazioni di acquisto e vendita sul azioni italiane, sulle blue chips  europee e sui principali ETF-ETC quotati.     >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<

GAP, Report settimanale per investire con ottica di medio periodo su Fondi ed ETF.  >>>  Provalo GRATIS per un mese!  <<<